Previsioni del Tempo
Passatempi

Tegami, Padelle e Pentole Antiaderenti

Accessori per Cucinare

Tra gli utensili che troviamo in ogni cucina che rispetti, tra piccoli elettrodomestici, mestoli e altri arnesi, ci sono anche i tegami, elemento essenziale per la cottura dei cibi.

Numerosi i modelli di pentole, padelle e tegami che troviamo disponibili in commercio, tra cui scegliere quelli più adatti alle vostre esigenze.

Le forme e le caratteristiche dei tegami dipendono principalmente dagli alimenti da cucinare e dal tipo di ricetta che si vuole preparare.

Ogni volta che si vuole preparare il pranzo o la cena è bene tenere in mente il menù da proporre, individuando anche la cottura consigliata degli alimenti, a cui seguirà la selezione dei tegami più idonei.

Ci sono pentole, padelle, teglie, bistecchiere e tegami con o senza manici, tondi o rettangolari, perfetti per adattarsi a tutte le ricette.

Le pentole sono solitamente utilizzate per la cottura della pasta e di condimenti come i sughi ma possono essere usate anche per cucinare le carni in umido come lo spezzatino, i risotti e le zuppe.

Le padelle, invece, sono tendenzialmente destinate alla cottura delle verdure, delle frittate e di alcuni tipi di carne che richiedono una cottura morbida.

La padella è usata per preparare i soffritto e anche per riscaldare gli alimenti.

La bistecchiera, come indica la parola stessa, è perfetta per la cottura della carne alla griglia, ma anche di pesce, verdure e formaggi da fare cucinare sulla piastra ben calda e da degustare subito dopo.

Hamburger, filetti di carne e di pesce, verdure grigliate e formaggio fuso saranno così deliziosi.

A Portata di Mouse